Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Sisma 2016: scadenza 30 giugno per pagamento SAL lavori privati

Può essere richiesto, per una sola volta, il pagamento delle opere eseguite

Si ricorda che con Ordinanza n. 97 del 1° aprile 2020 il Commissario straordinario per la ricostruzione ha dettato disposizioni straordinarie per il pagamento dei lavori, spese tecniche, nonché acquisto o ripristino di beni mobili strumentali e scorte, al fine di mitigare gli effetti negativi sul sistema economico conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento del contagio da Covid-19.

Nello specifico l’Ordinanza, disponibile in allegato, disciplina la facoltà e le modalità di richiesta del pagamento dei SAL relativi agli interventi di ricostruzione privata in corso, in deroga alle modalità previste nelle Ordinanze.

Si ribadisce, dunque, che fino al 30 giugno 2020 può essere richiesto, per una sola volta, il pagamento delle opere eseguite, per un importo minimo di 5.000 euro. In nessun caso l’importo del SAL può determinare il superamento del 95% di erogazione del contributo.

La richiesta di pagamento va presentata dal direttore dei lavori all’Ufficio speciale per la ricostruzione di competenza, che applicherà il criterio dell’ordine cronologico delle richieste.

Riferimenti:
ANCE UMBRIA
Perugia – info@anceumbria.it – Tel. 075/582751
Terni – edilizia@confindustria.terni.it – Tel. 0744/443411

AUTORE: A.N.C.E. Umbria
DATA: 17 GIU 2020
TAGS: SISMA 2016
Ricerca notizie