Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Sistemi Formativi Confindustria Umbria diventa socio sostenitore di Umbria Aerospace Cluster

SFCU sarà partner per la formazione e l’aggiornamento delle competenze professionali delle aziende aderenti

Umbria Aerospace Cluster ha scelto SFCU – Sistemi Formativi Confindustria Umbria come partner per la formazione e l’aggiornamento delle competenze professionali delle aziende aderenti.

Umbria Aerospace Cluster rappresenta una realtà d’eccellenza che riunisce circa 40 aziende operanti nell’industria aerospaziale della regione con un fatturato complessivo di 630 milioni di euro, di cui il 50% di esportazione diretta e 4.200 dipendenti diretti, dei quali oltre il 10% impegnati in attività di ricerca e sviluppo. Recentemente, alcune delle aziende del Cluster hanno partecipato al prestigioso Paris Air Show 2023 di Le Bourget, il più grande evento al mondo dedicato all’industria aerospaziale.

La collaborazione tra SFCU e il Cluster rafforzerà ulteriormente il legame già esistente tra le due organizzazioni, e si inserisce a pieno titolo tra quelle che il Cluster già intrattiene con l’Istituto Tecnico Economico Aeronautico “F. Scarpellini”, ITS Umbria Academy e l’Università di Perugia, con l’intento di attivare percorsi di formazione e aggiornamento di competenze professionali.

SFCU sosterrà e supporterà il Cluster mettendo in campo strumenti collaudati ed efficaci per l’analisi dei fabbisogni di competenze, l’individuazione e l’attivazione di canali di finanziamento per la formazione professionale e la progettazione e l’individuazione di partnership strategiche per agevolare le aziende del Cluster nel loro processo di crescita.

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: S.F.C.U.
DATA: 02 AGO 2023
TAGS: aerospazio
Ricerca notizie