Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Tessile-Abbigliamento: Confindustria Umbria presenta il nuovo progetto di formazione per le professioni della moda

Tessile-Abbigliamento: Confindustria Umbria presenta il nuovo progetto di formazione per le professioni della moda

Formare figure professionali qualificate da inserire nelle aziende umbre del tessile-abbigliamento.

Si fonda su una stretta collaborazione tra Confindustria Umbria e due scuole tecnico-professionali di Perugia e Terni il percorso di formazione denominato “Istituti d’Eccellenza”. L’iniziativa è promossa dalla Sezione Tessile-Abbigliamento di Confindustria Umbria per intrecciare il fabbisogno delle aziende del settore con l’offerta formativa degli istituti a indirizzo moda. Il progetto, realizzato in sinergia con l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 28 novembre alle 11.30 nella sede di Confindustria Umbria, in via Palermo 80/A a Perugia.

Sono coinvolte 15 imprese umbre del comparto e due istituti tecnico-professionali con indirizzo moda: l’Istituto di Istruzione Superiore “Cavour-Marconi-Pascal” di Perugia e l’IPSIA “Sandro Pertini” di Terni.

Nei prossimi anni le aziende del settore tessile-abbigliamento avranno sempre più bisogno di giovani preparati e in possesso delle competenze che diano loro l’opportunità di inserirsi rapidamente nel sistema produttivo.

All’incontro con i giornalisti interverranno il Presidente e il Vicepresidente della Sezione Tessile-Abbigliamento di Confindustria Umbria, Massimiliano Bagnolo e Leonardo Mazzocchio, la Dirigente dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria Antonella Iunti e i dirigenti scolastici degli istituti “Cavour-Marconi-Pascal” e “Sandro Pertini”, Maria Rita Marconi e Fabrizio Canolla.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi 075.5820253 335.5691928 grassi@confindustria.umbria.it
Chiara Santilli 075.5820221 366.6650427 santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Chiara Santilli
DATA: 27 NOV 2019
TAGS:
Ricerca notizie