Confindustria Umbria News

Il notiziario di Confindustria Umbria

Umbria Business School rinnova la propria brand identity e lancia la nuova offerta formativa

Confermata la collaborazione con la University College London School of Management

Assisi, 19 marzo – Il 2024 si apre con tante novità per Umbria Business School, la scuola di alta formazione di Sistemi Formativi Confindustria Umbria, che rinnova la propria identità visiva e lancia una nuova offerta formativa.

Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro con la stampa

L’operazione di rebranding della Scuola ha visto la creazione di un logo completamente nuovo che rimanda a uno stemma araldico, simbolo della tradizione e cultura millenaria umbra, che rafforza ulteriormente il legame della Business School con il territorio.

“Balanced life, better learning” è il nuovo claim della Scuola, il cui approccio si basa proprio sull’idea che un percorso di apprendimento possa essere migliore se coltivato in un contesto di bellezza, come l’Umbria, in grado di favorire un’esperienza emotivamente positiva che aiuta a stimolare la creatività e l’ispirazione.

Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro con la stampa, organizzato al Borgo Antichi Orti di Assisi, dal Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria e di Umbria Business School Riccardo Stefanelli. Ospiti di eccezione dell’evento sono stati Paolo Taticchi, Professore di Strategia aziendale e Sostenibilità e Vicepreside presso la UCL School of Management di Londra e Advisor della stessa Umbria Business School, e Alberto Mattiello, docente Umbria Business School, Business futurist scrittore e lecturer in diversi atenei inclusi l’Imperial College of London e l’Università Bocconi.

Paolo Taticchi, Riccardo Stefanelli e Alberto Mattiello

L’incontro è stata un’occasione importante per approfondire il tema della trasformazione sostenibile e dell’impatto delle nuove tecnologie nel contesto manageriale, dove la formazione diviene oggi più che mai strumento indispensabile per navigare i cambiamenti e per affrontare con successo le principali sfide del futuro.

Innovazione, Intelligenza artificiale, trasformazione sostenibile e Leadership sono anche i principali temi al centro della quarta edizione del Programme for Global Leadership Development, il percorso di alta formazione manageriale della Scuola, guidato dallo stesso Paolo Taticchi che può contare sul coinvolgimento dei migliori docenti e professionisti di business del panorama internazionale.

L’Intelligenza artificiale e le sue implicazioni strategiche saranno anche i principali temi approfonditi nella seconda edizione della London Immersion, l’esperienza formativa realizzata in collaborazione con la University College London School of Management, il prestigioso ateneo nella top 10 mondiale.

La Scuola di alta formazione manageriale rivolta a manager, futuri manager, imprenditori e professionisti, in sei anni di attività ha coinvolto nei percorsi formativi oltre 1.300 imprese e più di 30.000 partecipanti.

“Quando nel 2018 abbiamo dato vita al progetto Umbria Business School – evidenzia il Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria Riccardo Stefanelli – siamo stati mossi dal desiderio di portare sul nostro territorio un’offerta formativa contemporanea e di qualità eccellente e abbiamo creduto nella possibilità di valorizzare quell’esperienza imprenditoriale e quell’approccio valoriale distintivo della nostra Regione. Il valore di questa relazione è al centro del programma immersivo della nostra offerta formativa, nella piena consapevolezza che fare formazione in Umbria equivale prima di tutto a mettersi in dialogo con il nostro territorio, impegnandosi ad ascoltarne le potenzialità ancora non del tutto espresse e al contempo scoprendo e riscoprendo di continuo la sua incantevole bellezza”.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi
075.5820253
335.5691928
grassi@confindustria.umbria.it

Chiara Santilli
075.5820221
366.6650427
santilli@confindustria.umbria.it

ALLEGATI

Nessun allegato presente.

AUTORE: Comunicati Stampa
DATA: 20 MAR 2024
TAGS:
Ricerca notizie