Umbria e-mobility Network: presentazione dei risultati della partecipazione al VTM di Torino e dei progetti con l’Università

Martedì 23 aprile 2024 ore 10 - sede Confindustria Umbria, Perugia

Perugia, 19 aprile 2024 – Saranno presentati durante una conferenza stampa in programma martedì 23 aprile alle ore 10, nella sede di Confindustria Umbria a Perugia, i risultati della recente partecipazione di Umbria e-mobility Network al VTM – Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings di Torino, la business convention internazionale dedicata all’industria dell’automotive e dei trasporti.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per illustrare le progettualità in corso con l’Università degli Studi di Perugia nell’ambito della ricerca sulle tecnologie applicate alla mobilità sostenibile.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, l’amministratore unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa, la docente del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia Linda Barelli e il presidente di Umbria e-mobility Network Alessio Damiani.

Ideato e promosso da Confindustria Umbria con il supporto tecnico di Umbria Export, di Umbria Digital Innovation Hub e il contributo della Camera di Commercio dell’Umbria, il Network aggrega 17 imprese ed esprime un fatturato consolidato di quasi 600 milioni di euro e 2.300 dipendenti.

All’incontro saranno presenti anche i rappresentanti delle aziende che fanno parte del Cluster: Angelantoni Test Technologies, ART, Asterisco Tech, Cimarredi, Eles semiconductor equipment, Emotion, EN4, Faluomi, König Metall GT, Meccanotecnica Umbra, Modulo, Privé, Sitem, Solaredge E-mobility, Synergie Cad Instruments, Terex Italia e Xepics Italia.

Area Comunicazione Confindustria Umbria
Maria Luisa Grassi