Covid-19. Indicazioni operative per le imprese: ripresa dei lavori e maggiori oneri

Dossier ANCE

Si riporta, in allegato, un estratto della Guida ANCE contenente le indicazioni operative per le imprese a seguito del Covid-19 relativamente, in particolare, alle problematiche connesse alla ripresa dei lavori e conseguenti maggiori oneri.

Il documento affronta nel dettaglio anche l’eventualità dello squilibrio finanziario dell’appaltatore in dipendenza delle riaperture dei cantieri, nonché la questione dei maggiori oneri da Covid-19 e le cautele da adottare.

Si invitano le imprese interessate, pertanto, a sensibilizzare le stazioni appaltanti affinché procedano all’aggiornamento del P.S.C. e all’adeguamento dei costi di sicurezza necessari per attuare le misure anti Covid-19 fermo restando che, in mancanza di detto riconoscimento, ovvero in presenza di ulteriori costi, si dovrà valutare l’eventualità di iscrizione di apposite riserve contabili.

ANCE UMBRIA
Perugia – info@anceumbria.it – Tel. 075/582751