Emergenza Covid. Fondimpresa: risorse non utilizzate sul Conto Formazione. Informazioni e modulistica

Misure straordinarie per le aziende aderenti. Termine per invio della richiesta prorogato al 15 dicembre 2020

Si ricorda che nel quadro delle misure straordinarie adottate per far fronte alle limitazioni legate all’emergenza Coronavirus, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deliberato – nella seduta del 23 luglio scorso – la deroga dello storno delle risorse in scadenza a fine 2020, dal 31 dicembre 2020 al 31 dicembre 2021, per le aziende che ne faranno esplicita richiesta.

Le informazioni su tale provvedimento e sulle modalità per chiedere l’esclusione, sono consultabili sul sito internet del Fondo a questo link.

In particolare, al fine di rendere più agevole la procedura è stato previsto un format di richiesta semplificato ed è stata omessa la necessità di allegare il documento d’identità del richiedente, come inizialmente previsto. Resta fermo che tutte le richieste pervenute prima dell’entrata in vigore della nuova modalità saranno comunque ritenute valide.

Il termine per inviare la richiesta di esclusione dalle operazioni di storno è stato prorogato dal 30 novembre al 15 dicembre 2020.

In allegato è disponibile il modulo di richiesta aggiornato, necessario a beneficiare da parte delle aziende aderenti della possibilità di deroga.

Riferimenti OBR Umbria
Tel. 075/5838328 – 075/58201