“Innovazione e mercati globali” . Assemblea Generale Confindustria Umbria

Confindustria Umbria Assemblea 2014. Tavola rotonda "Innovazione e mercati globali"

Confindustria Umbria Assemblea 2014. Tavola rotonda “Innovazione e mercati globali”

Innovazione e internazionalizzazione sono stati i temi dell’assemblea annuale di Confindustria Umbria dal titolo “Innovazione e mercati globali”  che si è svolta lunedì 15 dicembre al teatro Lyrick di Assisi.

A confrontarsi sulle diverse modalità di declinazione dell’innovazione sono stati: il presidente della Piccola Industria di Confindustria Alberto Baban, del Gruppo veneto Tapì, impresa specializzata nella produzione di tappi sintetici brevettati per vino e liquori, Enrico Loccioni, fondatore e presidente di Loccioni Group, una “sartoria tecnologica” marchigiana che dal 1968 sviluppa sistemi automatici di misura e controllo, per migliorare la qualità, l’efficienza e la sostenibilità di prodotti, processi ed edifici, Alessandro Fancelli, socio fondatore della start-up innovativa Green Tales con sede a Terni, un’“officina digitale” che offre servizi personalizzati di stampa 3D e di prototipazione rapida. Interverranno inoltre Stefano Neri, vice presidente di Confindustria Umbria e Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria.

RELAZIONE DEL PRESIDENTE ERNESTO CESARETTI

RASSEGNA STAMPA ASSEMBLEA 2014

Servizio del tg3 Rai dell’Umbria del 15 dicembre ore 19.30 – Ripresa a portata di mano
Servizio del tg3 Rai dell’Umbria del 16 dicembre ore 14.00 – Le leve della ripresa
Servizio del tg3 Rai dell’Umbria del 16 dicembre ore 14.00 – Viaggio nell’impresa

GALLERIA FOTOGRAFICA ASSEMBLEA 2014

La parte pubblica dell’assemblea è stata preceduta da una parte privata, alle 15, riservata alle aziende associate, durante la quale l’Assemblea ha eletto gli otto componenti elettivi della Giunta, l’organo di indirizzo di Confindustria Umbria: Vincenzo Briziarelli (Fbm) Sergio Cimino (Rce Consulting), Angelo De Poi (Cdp), Andrea Fioretti (Officine di Trevi), Matteo Minelli (Ecocuntek), Emilia Nardi (Nardi), Carlo Pacifici (Meccanotecnica Umbra) e Andrea Sabatini (Calcestruzzi Sabatini e Crisanti).

L’assemblea ha eletto inoltre il collegio dei Revisori Contabili e i Probiviri. Il primo sarà composto da Christian Cavazzoni, Alfonso ChiavacciDaniela D’Agata. Mentre i Probiviri eletti sono: Massimo Bugatti, Vania Molini, Giulio Pallotta, Mario Rampini e Mariano Spigarelli.

Nel corso dell’Assemblea pubblica sono stati conferiti i riconoscimenti di “Fedeltà associativa” con cui sono state premiate le aziende che hanno compiuto i 50 anni di iscrizione all’Associazione degli industriali dell’Umbria.
Si tratta di:

GIUNTI SPA, MANGANELLI SPA, MIGNINI E PETRINI SPA, ISAC SRL, TULLI LINO E ANGELO COSTR. LAV. PUBBLICI SNC, TULLI ZUCCARI SRL, HOTEL DE PARIS, GDS SRL, EDILCEMENTO SPA e S.E.A. – SOCIETA’ EDILE APPALTI SPA.

GALLERIA FOTOGRAFICA PREMIAZIONE