“Confindustria per i giovani”. Stage di sei mesi per 25 neolaureati

logoConfindustria promuove la settima edizione del progetto “Confindustria per i Giovani”. Il progetto è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua rappresentanza. Un contributo concreto per accompagnare in un percorso di crescita la futura classe dirigente del Paese.

Il progetto prevede la selezione di 25 giovani neolaureati da ospitare per sei mesi all’interno del Sistema e delle sue imprese, supportandoli nella comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo.

L’iniziativa, oltre a proseguire un percorso già consolidato di recruitment per il Sistema Confindustria, rappresenta anche uno strumento per promuovere la cultura d’impresa nel Paese.

Il percorso formativo avrà inizio nel mese di febbraio 2017 e prevede due periodi di formazione d’aula che si terranno a Roma, all’inizio del percorso e a metà percorso, oltre ad una formazione in e-learning attraverso un Master24 de Il Sole 24 Ore e ad un’attività di counselling individuale prevista per i 6 mesi di stage.

25 giovani neolaureati o neodiplomati universitari.

Obiettivi del Progetto
  • Introdurre 25 giovani al Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza;
  • Costruire un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo confederale;
  • Contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane.
 Modalità di ammissione
  • Presentazione domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito;
  • Screening CV;
  • Prova scritta;
  • Colloqui motivazionali.

Percorso formativo

• 6 mesi di stage da svolgersi presso una o più sedi del Sistema di Rappresentanza;
  • 8 giornate di formazione in aula;
  • Formazione on-line, Master 24, Il Sole 24 Ore Formazione;
  • Attività di tutoring e counselling durante il percorso formativo.
  • 20 ottobre 2016 ore 10.00: scadenza bando;
  • Novembre – dicembre 2016: selezioni;
  • Febbraio 2017: avvio percorso formativo.

Facilitazioni previste
È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.

Scarica il bando