ISO 14001: tutte le novità per le aziende certificate. Corso di formazione. 20 aprile

Sistemi Formativi Confindustria Umbria, in collaborazione con Confindustria Umbria e Certiquality, organizza il corso, in programma mercoledì 20 aprile, finalizzato a mettere al corrente le aziende certificate delle novità introdotte. Vi sono considerevoli cambiamenti rispetto all’impostazione delle norme passate, pertanto la fase di transizione alla versione della nuova ISO 14001 richiede un maggiore sforzo interpretativo, rispetto a quello che ha caratterizzato la revisione minore del 2004. Per una miglior comprensione, sarà sviluppato un confronto con l’edizione precedente. Nel corso verrà analizzata la relazione esistente tra gli aspetti ambientali significativi, introdotti già nella prima versione della norma del 1996, e il concetto di rischio introdotto dall’HLS.

Destinatari

Il Corso si rivolge principalmente alle Organizzazioni in possesso di un Sistema di Gestione Ambientale già certificato in accordo alla UNI EN ISO 14001:2004, che hanno sottoposto a revisione il proprio Sistema al fine di adeguarsi alla nuova Norma a partire dal 2015; si rivolge inoltre ai consulenti del settore che desiderano aggiornarsi sui contenuti della nuova edizione.

Requisiti di accesso al Corso

Conoscenza della precedente versione della norma (2004).

Attestato

Ad ogni Partecipante verrà rilasciato un Attestato di frequenza.  Il corso consente, a superamento del test finale, di aggiornare la propria Qualifica di Auditor.

Scarica il programma del corso

Per informazioni:

Sistemi Formativi Confindustria Umbria

Camilla Massi Benedetti – Elena Falconi

075/582741

formazione@sfcu.it