Prove di Volo. Workshop di orientamento per le scuole superiori

ProveVolo_primopianoInformazione e orientamento per oltre 500 studenti delle scuole tecniche superiori dell’Umbria.

Si chiama PROVE DI VOLO il workshop di orientamento che si è svolto martedì 24 settembre dalle 9 alle 13 a Perugia all’Auditorium del Centro Congressi Capitini.

Oltre ai giovani studenti hanno partecipato rappresentanti del mondo della scuola, dell’università, della politica, dell’impresa e della pubblica amministrazione.

Si è trattato di un evento importante nei contenuti ed innovativo nella modalità di svolgimento.

E’ stata l’occasione per riflettere sulle opportunità che la società offre ai giovani per potersi qualificare, specializzare e collocare con successo nel mondo del lavoro, e sull’impegno che al contempo i giovani devono profondere per poter accedere con competenza e professionalità a tali opportunità.

Il tutto con un linguaggio moderno, piacevole divertente ed essenziale ma al contempo formativo, prevalentemente basato su multimedialità ed aspetti emotivi e realizzato fuori dagli schemi ortodossi della formazione.

Protagonisti del breve ma intenso incontro sono stati i giovani studenti, insieme a Luciano Ziarelli ed i temi trattati sono stati di sicuro interesse non solo per i ragazzi delle scuole ma anche per formatori, imprenditori, dirigenti, politici e quanti altri affrontano con impegno e dedizioni i temi del lavoro e dell’istruzione con particolare attenzione al mondo dei giovani.

Per informazioni http://www.itsumbria.it/

COMUNCIATO STAMPA

GALLERIA FOTOGRAFICA