Sezione Servizi Innovativi e tecnologici

Segreteria e coordinamento Luca Sabatini
sabatini@confindustria.umbria.it

Presidente Matteo Brutti – breve profilo professionale
Matteo Brutti, nato nel 1969, inizia la sua esperienza lavorativa nel settore dell’ICT dando vita nel 1989 alla Infocoop società specializzata prevalentemente in assemblaggio e costruzione di computer, per poi costituire nel 1997 Città in Internet srl, azienda della quale oggi è amministratore.
L’idea di Città in Internet nasce con la prima diffusione del web in Italia. Come indica il suo nome, la filosofia è stata sempre quella di privilegiare sull’elemento tecnologico il concetto di comunità, l’insieme di persone, imprese, amministrazioni ed eventi, la città appunto, rappresentata nell’universo di Internet.
Dal 2000 è membro del Cda di Gruppo Spazio un consorzio di aziende umbre che operano nel settore dell’informatica, di cui oggi è presidente del CDA.
Dal 2011 è amministratore unico del Consorzio Umbria Wireless consorzio di imprese umbre che si è aggiudicato la gara bandita da CentralCom per conto della Regione Umbria, per la realizzazione di una infrastruttura di rete ad alta velocità per le zone in digital divide.
Compoente di lunga data del consiglio direttivo del Sindacato dei Servizi Innovativi di Confindustria Umbria.

Matteo Brutti, CITTÀ IN INTERNET – Perugia

VICE PRESIDENTE