UniPg Career Day in collaborazione con Confindustria Umbria. 4 giugno 2015

slideTra gli obiettivi che l’Università degli studi di Perugia persegue da anni c’è quello di un raccordo sempre più stretto tra studi universitari, aziende e mondo delle professioni. In questa prospettiva, nel corso del tempo sono stati potenziati i servizi di orientamento al lavoro e le attività di job placement. In particolare, si è deciso di accrescere i momenti di incontro-scambio tra gli studenti laureati/laureandi e il tessuto produttivo-imprenditoriale dell’Umbria, in modo da facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

È in questo quadro che si inserisce il Career Day 2015 che si svolgerà, promosso dal Ateneo in collaborazione con Confindustria Umbria, Regione Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Sviluppumbria  e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, il 4 giugno 2015. L’obiettivo della manifestazione – che si snoderà tra il Complesso monumentale di San Pietro e i Dipartimenti di Ingegneria (zona Pian di Passiano) – è duplice. Gli studenti e i neo-laureati di tutti i Dipartimenti dell’Università di Perugia avranno la possibilità, visitando gli stand delle aziende e degli enti partecipanti, di conoscere da vicino quali siano le opportunità d’impiego offerte per l’avvio della propria carriera professionale. Le imprese avranno invece un’occasione di pubblicità e autopromozione, ma soprattutto potranno prendere contatto diretto con i giovani che hanno completato (o stanno per completare) il loro curriculum universitario e valutare quali competenze tecniche e professionali meglio corrispondano alla propria attività e ai propri piani di sviluppo aziendale.

L’obiettivo perseguito dall’Ateneo, nel promuovere quest’incontro al quale si intende dare un grande risalto promozionale, è duplice: da un lato, presentare all’attenzione dei propri neo-laureati le “eccellenze” imprenditoriali e produttive presenti sul territorio nei diversi comparti e settori di attività; dall’altro quello di mostrare alle aziende quale sia la qualità dei giovani che si formano all’interno dello Studium perugino.

Scarica il programma

È possibile seguire l’organizzazione dell’evento sulla pagina Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/careerdayperugia dove si trovano anche le notizie sulle imprese e gli enti che stanno aderendo alla manifestazione.