Angelantoni Industrie

Profilo aziendale

ANGELANTONI INDUSTRIE opera nel settore del freddo dal 1932. Alle prime apparecchiature frigorifere si è aggiunta nel tempo la produzione di camere per prove ambientali simulate e di apparecchiature per il settore biomedicale, per le quali attualmente ANGELANTONI INDUSTRIE è azienda leader in Italia e ottimamente posizionata in diversi mercati esteri. Il Gruppo Angelantoni comprende oggi 8 unità produttive localizzate in Italia, Germania, Francia, India e Cina, per un totale di oltre 750 dipendenti, impiegati principalmente nelle seguenti societa': Angelantoni Industrie SpA - Massa Martana; AHSI SpA - Milano; AKI - Angelantoni Kasco Industries Pvt Ltd - India; AMEC - Angelantoni Mechanical Equipment Co. (Beijing) Ltd - Cina; Archimede Solar Energy Spa - Massa Martana; BIA S.a. - Francia; Enterprise SpA - Italia; Kenosistec Srl - Italia; TIRA GmbH - Germania.

Specializzazione

Apparecchiature di "Sputtering" ed "Etching" basati sulla tecnologia per la deposizione di film sottile per diversi campi di applicazione tra cui quello solare (Kenosinetic); sistemi di vibrazione elettrodinamici, macchine per prove materiali e sistemi di bilanciamento di parti mobili (TIRA).

Prodotti e servizi

Camere per prove ambientali simulate, sistemi di shock e stress screening e simulatori spaziali (ACS, Business Unit prove ambientali simulate); Apparecchiature biomedicali per laboratori biologici università ed ospedali (AS, Business Unit apparecchiature biomedicali; cappe a flusso laminare e isolatori STERIL); Impianti di raffreddamento per processi nei settori Chimico e Farmaceutico (AG, Business Unit per ingegneria di refrigerazione); "tubi ricevitori" ad alta temperatura (550°C) per conversione di energia solare in energia elettrica attraverso la produzione di vapore senza fonti fossili-Progetto Archimede (Archimede Solar Energy); progettazione, assemblaggio e collaudo di schede e dispositivi elettronici (Enterprise, che si avvale anche di una unità produttiva in Tunisia); banchi prova e sistemi di crash test per i settori automobilistico ed aeronautico (B (BIA).

SEDE LEGALE

LOC. CIMACOLLE, 464
06056 -
Perugia
, Italia
Tel: 075/8955225
fax: 075/8955365
www.angelantoni.it

CLASSE FATTURATO

Da 1.000.000 a 5.000.000

CLASSE DIPENDENTI

Da 11 a 50

SINDACATO DI CATEGORIA

INDUSTRIA METALMECCANICA E DELLA INSTALLAZIONE DI IMPIANTI 300

SETTORE MERCEOLOGICO

MECCANICA 0230

CODICE ISTAT

M 70.10.0.0 Attività delle holding impegnate nelle attività gestionali (holding operative)

PARTITA IVA

01678030543