Ceramiche Sambuco Mario Di Sambuco Lucio E Luca

Profilo aziendale

Alla fine degli anni 50 del secolo scorso Mario Sambuco, maturata un'ampia e profonda conoscenza della tradizione e della tecnica della ceramica derutese, fonda l'azienda Sambuco. Il suo obiettivo è di voler conservare e tutelare la tradizione attraverso la produzione di manifatture varie nelle forme e nelle decorazioni, ispirata a modelli e disegni della storia della ceramica derutese ma anche capace di esprimere un senso di modernità dettato dalle nuove esigenze del gusto estetico. Questo ragionato convivere tra antico e moderno è testimoniato dalle innumerevoli collezioni oggi prodotte ed esposte nei propri show-room di Deruta. La Ceramiche Sambuco Mario produce attualmente più di 300 linee di decorazioni; tutti i processi di lavorazione sono eseguiti completamente a mano con ampie capacità di creare nuove decorazioni, anche su indicazione della clientela.

Specializzazione

L'azienda si dedica allo studio ed utilizzo di materiali raramente presenti nella produzione derutese, come ad esempio i metalli preziosi quali oro, platino, argento, lustri e rame. Dal 2000, la Sambuco sta sviluppando un progetto di ricerca e produzione denominato "Stilnovo" in" collaborazione con artisti e designer, con lo scopo di ideare forme e decori, sperimentare nuovi materiali e creare nuove soluzioni d'arredo e d'uso. Mario Sambuco propone e si specializza, primo nel campo della ceramica contemporanea, nella produzione di una vasta gamma di articoli religiosi come calici, patene, pissidi etc. Certificazioni: UNI EN ISO 9001-2008; riconosciuta con marchio CAT (legge 9 Luglio 1990, n° 188); Riconoscimento da parte della Commissione Provinciale per l'Artigianato di Impresa che svolge attività rientrante nel settore delle lavorazioni artistiche di cui al D.P.R. 288/2001.

Prodotti e servizi

Ceramiche per la tavola, complementi d'arredo, articoli da regalo, bomboniere, oggetti promozionali (si possono riprodurre su maiolica, logos, stemmi, realizzare iscrizioni personalizzate, ecc.), pannelli murari, tavoli, lampade, insegne in maiolica lavorate a mano, vasi e portavasi, mattonelle decorate a mano, riproduzione di scene ed altri soggetti, articoli sacri per l'uso liturgico e per l'arredo dell'altare, affeschi, cornici e portali, materiali per l'arredo interno ed esterno,... Gli articoli possono essere utilizzati dalle aziende come strumenti di marketing in occasione di fiere, conventions, meetings, premiazioni, o quali strenne in occasione di festività. L'azienda è disponibile per l'organizzazione di visite guidate al proprio laboratorio artigianale e corsi di ceramica.

SEDE LEGALE

VIA DELLA TECNICA, 27
06053 - Deruta
Perugia
Umbria, Italia
Tel: 075 9711625
fax: 075 9711750
www.sambuco.it

CLASSE FATTURATO

Da 0 a 1.000.000

CLASSE DIPENDENTI

Da 1 a 10

SINDACATO DI CATEGORIA

INDUSTRIA DEI LATERIZI, MANUFATTI IN CEMENTO ED ESTRATTIVA 250

SETTORE MERCEOLOGICO

CERAMICA 0190

CODICE ISTAT

...

PARTITA IVA

01545900548